Skip to content


HACK.Fem.EAST: Donne e Tecnologia


Hack FEM EAST
HACK.Fem.EAST

Women, Technology and
Networks in Eastern Europe


10 maggio – 22 giugno 2008

Kunstraum Kreuzberg / Bethanien Berlin


Apertura: 9 maggio, dalle 19.00

Un progetto di Tatiana Bazzichelli e Gaia Novati, sponsorizzato da Hauptstadtkulturfonds con il supporto dell’Institutes für Auslandsbeziehungen. HACK.Fem.EAST presenta pratiche sperimentali e artistiche di artisti e attivisti che nell’Europa dell’Est lavorano con network digitali. Il soggetto principale sono i media, l’arte e l’ hacking. Le principali protagoniste sono le donne, o progetti in cui le donne rivestono un ruolo importante.

Scopo del progetto e’ quello di fornire e sviluppare un network, attraverso la mostra, l’inaugurazione, due giorni di conferenze, la pubblicazione di un giornale e un sito web. Network esistenti, da 11 paesi dell’est, formano il cuore del progetto e la base per la mostra. In tutto 11 network sono invitati a visitare il Kunst-raumes Kreuzberg / Bethanien per presentare il proprio lavoro, le proprie strategie e i propri scopi sotto forma di video o installazioni digitali, documentari e presentazioni.

Il 10 e 11 maggio si terra’ una conferenza, allo scopo di unire i vari network e discutere delle prospettive delle donne nella cultura dell’Europa dell’Est, e allo stesso tempo di fornire un forum per una forma di politica radicale, basata su progetti artistici mediatici e su internet, performances, piattaforme network, sviluppo di software, organizzazione di festival mediatici, etc.

Per maggiori informazioni: http://www.hackfemeast.org.

Posted in Pensieri volanti.