Skip to content


Paola De Grenet a Obbiettivo donna – Roma

De Grenet Paola

OBBIETTIVO DONNA SESTA EDIZIONE 2011

Venerdì 25 febbraio si è inaugurata a Roma la sesta edizione di “Obbiettivo Donna” , una rassegna ideata e prodotta da Officine Fotografiche in collaborazione con 3/3, e promossa dalla Provincia di Roma, patrocinata dalla Regione Lazio, dall’Assessorato alle Politiche Culturali delle Pari Opportunità del Municipio XI del Comune di Roma.

In programma, oltre ad interessanti incontri e dibattiti,  ci sono tre mostre che terminano il 26 marzo:

Paola De Grenet con “Albino Beauty

Anna Di Prospero con ” Urban Self-portraits” a cura di Annarita Curcio

Penny Klepuzsewska con “Living Arrangements” a cura di 3/3

La foto pubblicata è presa dal lavoro di Paola De Grenet, Albino Beauty” che “celebra una bellezza dai canoni distinti che vogliono eliminare pregiudizi a volte associati al diverso. “Il loro aspetto pallido e dilicato e allo stesso tempo la loro condizione di minoranza riflettono come uno specchio la mia idea di bellezza sublime”. Una storia di lotta tra silenzio e passione, tra piacere e dolore.

Nei ritratti di “Living arrangements” Penny Klepuszewska affronta il tema dell’anzianità vissuta tra le mura domestiche (…),  mentre Anna Di Prospero scavalva il recinto di casa (…)

About Paola De Grenet
Nasce a Milano il 19 marzo 1971. Comincia a lavorare come fotografa nel 1999 a Londra dopo aver terminato gli studi in disegno Grafico al Camberwell College of Arts. Nel 2003 si trasferisce a Barcellona dove si dedica a sviluppare vari progetti personali come “Life as a transsexual”, “Albino Beauty”, ” Aicuna” e altri. Il suo lavoro è stato pubblicato in varie riviste spagnoli, americane, inglesi quali: The Sunday, Times, The Guardian, Elle, Woman ed altre. Ha vinto la prestigiosa borsa FotoPres, ed altri premi.

(testo comunicato stampa)

… maggiori info:
Obbiettivo donna

Paola De Grenet
3/3

 

 

Posted in Fotografia, Generale.