Skip to content


Alessandra Sanguinetti

Nel 1999 Alessandra Sanguinetti cominciò a lavorare ad una serie fotografica documentando e ritraendo le vite di due giovani cugine, Guille e Belinda, nella loro tenuta di famiglia fuori Buenos Aires. Riuscendo a coltivare una certa intimità con le due ragazze, la Sanguinetti collaborò con Guille e Belinda per ben nove anni, costruendo fotograficamente immagini ispirate da sogni, fantasie e paure che accompagnano la transizione psicologica e psichica dall’adolescenza alla maturità.

Nel lavoro “The life that came” la Sanguinetti riesce a mostrare il passaggio di Guille e Belinda dal loro essere adolescenti al divenire giovani donne. Cogliamo nei sui scatti l’incontro ed il faccia a faccia delle due protagoniste con le diverse realtà legate alla propria crescita, alle relazioni sentimentali ed alla maternità.

Alessandra Sanguinetti, nata a New York nel 1968, cressciuta in Argentina dal 1970 fino al 2003. Attualmente vive a New York. La Sanguinetti viene rappresentata a New York dalla Yossi Milo Gallery e dalla Ruth Benzacar Gallery a Buenos Aires. Fotografa per le più grandi testate come New York Times Magazine, LIFE, Newsweek. Nel 2006 ha pubblicato il libro “On the Sixth Day” dove mostra la coesistenza, la relazione che c’è tra persone ed animal, tra l’uomo e la bestia.

Sito di Alessandra Sanguinetti

Photos:
in alto: The Wedding bed ©Alessandra Sanguinetti – da ” In the life tha came”
a destra: Broken horse © Alessandra Sanguinetti – da “On the Sixth day”

Posted in Fotografia.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. erikina says

    grazie per quel briciolo di follia in più che è necessario per vivere lou