Il 30 Settembre si è aperta la sesta edizione di Fotoleggendo, un interessante festival della fotografia fatta di mostre, seminari, letture portfolio, proiezioni e workshop, tutto si svolge a Roma. Saranno 22 le mostre sparse in vari luoghi romani: Mandeep photography, Museo Centrale Montemartini, Museo di Roma in Trastevere, I.S.A., Officine Fotografiche, 10b Photography e I.S.F.C.I.
Tra queste mostre , il 9 Ottobre presso Officine Fotografiche – Via G. Libetta 1 – alle ore 20,30 si inaugura “A new kind of beauty” di Philip Toledano (giorno di inaugurazione anche per “Tears of Eros” di Angelo Cricchi e “Little big press” di 3/3)
Toledano, nato a Londra da madre franco-marocchina e padre americano, ha pubblicato nelle più importanti testate mondiali tra cui Vanity Fair, The New York Times magazine, The New Yorker, GQ, Le Monde e tanti altre ancora.
A Roma il fotografo ci propone “A New kind of beauty“, un progetto sulla “bellezza” dell’essere umano.
Scrive nell’introduzione “Sono interessato a quello che noi definiamo bellezza, quando si fa la scelta di creare noi stessi.
La bellezza è sempre stata una moneta, e ora che finalmente abbiamo i mezzi tecnologici per coniarne una propria, quali scelte facciamo? La bellezza viene informata dalla cultura contemporanea? dalla soria? o viene definita dalla mano del chirurgo? Possiamo identificare delle “tendenze” fisiche che variano da decennio in decennio, o la bellezza è senza tempo?
Quando ri-facciamo noi stessi, stiamo rivelando la nostra vera personalità, o stiamo strappando via la nostra stessa identità?
Forse stiamo creando un nuovo tipo di bellezza. Un amalgama di chirurgia, arte e cultura popolare? E se così fosse, i risultati sono l’avanguardia di una evoluzione umana provocata?”
Una mostra da non perdere!! (fino al 23 Novembre)
Piu info:
www.mrtoledano.com
www.fotoleggendo.it
Per vedere altri lavori di Toledano:
www.art-dept.com
Intervista su Stile.it:
www.stile.it
Photo:
Tiana – © Toledano